Domenica 11 settembre 2016 gli esordienti 2004 di mister Prina e Ranieri si aggiudicano il primo torneo della nuova stagione in quel di Cairo Montenotte.
I rossoblu partono subito con il piede giusto vincendo in mattinata la partita di esordio per uno a zero (Gibertini) contro un rinnovato e coriaceo Legino che a fine torneo otterrà un brillante terzo posto.
Nella partita decisiva contro la Goliardica Polis i nostri ragazzi soffrono non poco il gioco organizzato della collaudata formazione genovese che passa in vantaggio causa una incomprensione generale della difesa.
Scossa dal provvisorio svantaggio la squadra vadese però reagisce alla grande e con due splendide azioni corali raggiunge il pareggio e poi il definitivo vantaggio grazie alle splendide reti del centravanti Marco Leotta.
A seguito della pausa pranzo ottimamente gestita dalla società ospitante nel pomeriggio si sono disputate le varie finali fino a quella conclusiva del torneo che ha visto il Vado opposto al Savona per la conquista del trofeo Memorial Boetti giunto alla 21° edizione.
La finale è stata degna di tale nome infatti il folto pubblico sugli spalti ha assistito ad una partita combattuta ed emozionante con continui cambiamenti di fronte ed occasioni da entrambe le parti.
E’ il Vado a passare in vantaggio nel secondo tempo con il solito Leotta bravo a sfruttare un contropiede dei compagni; palla al centro e dopo pochi minuti arriva il pareggio del Savona abile a sfruttare una indecisione collettiva su un presunto fuorigioco della punta biancoblu.
Quasi allo scadere del tempo regolamentare ecco il centrocampista rossoblu Totaro che penetra di forza nella retroguardia avversaria e subendo una trattenuta in area si guadagna il penalty che poco dopo lui stesso trasforma con un gran tiro sotto l’incrocio dei pali.
Triplice fischio finale e tripudio rossoblu che con questa bella vittoria va a confermare l’ottimo terzo posto alle spalle delle compagini professioniste ottenuto in quel di Genova Prà domenica scorsa.
Mister Prina e Ranieri possono essere soddisfatti dai progressi messi in mostra dai ragazzi vecchi e nuovi della leva 2004; infatti sono stati parecchi i nuovi arrivi in questa leva che però stanno dimostrando un’ottima integrazione con la cosiddetta vecchia guardia prospettando ampi margini di miglioramento.
Oltre al trofeo i nostri ragazzi portano a casa un piazzamento nella top 11 con Totaro Edoardo in compagnia di mister Prina.
Premi speciali inoltre per miglior portiere ottenuto da Andrea Valente e miglior difensore ottenuto da Ardit Hoxha.

Prossimo appuntamento per i nostri al torneo di Carcare il prossimo weekend.

Da sistra in piedi: Strazzacapa – Gavarone – Kortoci – D’Aiuto – Carta – Totaro – Varaldo – Moscino – Leotta – Ghizzardi – Peddi – Prina all.
Da sinistra seduti: Hoxha – Toska – Rossello – Gibertini – Valente – Bernardi – Accatino – Rapetto – Nacci – Devincenti