Domenica 28 agosto 2016
Stadio “Chittolina”
Coppa Italia: 1° turno (girone A)

VADO-VENTIMIGLIA 1-2

Reti: s.t. 17′ Donaggio, 21′ Dominici, 34′ (rig.) Mannella.

Vado: Illiante, Mora, Di Sisto, Eretta, Buono, Tona, Scaburri (23′ s.t. D’Ambroso), Ghigliazza, Donaggio, Aurelio (38′ s.t. Sassari), Job (36′ s.t. Parodi).
All. Tarabotto.

Ventimiglia: Scognamiglio, Ferrero, Ala, Amedei, Serra, Mannella, Galiera (46′ s.t. Lamberti), Principato (40′ s.t. Costo), Dominici, Allaria, Trotti (25′ s.t. Ginatta).
All. Caverzan.

Arbitro: Tortora di Albenga.

Note: prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

VADO LIGURE.
K.O. interno per il Vado nella gara di esordio in Coppa Italia. I rossoblù, privi di Di Pietro e Alberti, cedono (2-1) di fronte a un Ventimiglia tonico e ben organizzato.
La cronaca: nel primo tempo, dopo appena 6′, sugli sviluppi di un corner, Trotti chiama in causa Illiante. Al 10′ replica il Vado con Di Sisto, ma Scognamiglio respinge con i pugni. Intorno alla mezz’ora, invece, Scaburri, su cross di Mora dalla destra, manca di poco la porta con un colpo di testa. Mentre al 44′, su cross di Di Sisto dalla sinistra, è Donaggio, sempre di testa, a sfiorare il palo.
In avvio di ripresa, il Vado, con Buono e Donaggio, chiama Scognamiglio a due interventi non facili; ma il gol è nell’aria e giunge al 17′: Job imbecca in area Donaggio, che si gira e supera il numero uno ospite con un preciso rasoterra. La gioia dei rossoblù dura poco. Al 21′, infatti, su azione di calcio d’angolo, Illiante respinge una conclusione in mischia, ma non può nulla sul successivo tiro di Dominici. Il Vado, al 28′, ha l’occasione per riportarsi in vantaggio, ma il diagonale di Donaggio finisce a lato di un soffio. Il gol del 2-1, così, lo trovano gli ospiti, al 34′, con Mannella su calcio di rigore. Negli ultimi minuti di gara, i rossoblù vadesi cercano il pari ma il punteggio non cambia più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *