Bella e intensa giornata di sport quella che, oggi pomeriggio, al “Ferruccio Chittolina”, ha visto il Vado F.C. e l’U.C. Sampdoria suggellare ulteriormente il loro rapporto di amicizia e collaborazione, nato più di un anno fa nell’ambito del progetto Next Generation Sampdoria. Sul manto erboso del “Chittolina”, infatti, di fronte ad una buona cornice di pubblico, sono state disputate due amichevoli che hanno avuto come protagoniste alcune delle formazioni provenienti dai due settori giovanili.

La prima gara ha visto scendere in campo la Juniores regionale del Vado di mister Simone Mariani e gli Allievi Nazionali Under 17 blucerchiati di mister Claudio Bellucci. Il match si è chiuso con la vittoria dei doriani per 2-0, ma i rossoblù non hanno affatto demeritato. I due gol sono arrivati nella ripresa, ma il Vado, che in quel momento stava schierando molti ragazzi della leva 2000, ha avuto più di un’opportunità per acciuffare il pareggio.

Nel secondo match della giornata, invece, si sono affrontati gli Allievi regionali del Vado (leve 2000 e 2001) e quelli Nazionali Under 16 della Sampdoria. Il primo tempo si è chiuso con i blucerchiati in vantaggio grazie ad una rete arrivata in maniera piuttosto rocambolesca. Nella ripresa, però, i rossoblù di mister Antonio Rivituso hanno messo a segno con pieno merito il gol del definitivo 1-1.

Il prossimo appuntamento fra i due sodalizi è previsto per sabato prossimo, quando al “Ferruccio Chittolina”, alle ore 17.00, si affronteranno la prima squadra del Vado e la Primavera della Sampdoria.

        001 (FILEminimizer)               005 (FILEminimizer)

         003 (FILEminimizer)              007 (FILEminimizer)

 

009 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *