Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
Follow Us
Top

Blog

Juniores Regionale Vado F.C.- Pontedecimo 5-1

Il VADO FA SALTARE IL PONTE (cit.).
Grande prestazione dei rossoblu al Mazzucco di Noli che si impongono sulla capolista Pontedecimo per 5 -1. I granata si presentano al Mazzucco a punteggio pieno e subiscono una prestazione veemente dei rossoblu.
Buona cornice di pubblico e temperatura mite, campo in buone condizioni.

VADO F.C.
Colombo – Palmieri – Guarda – Bruzzone – Arrighi – Luise (Rapetti al 25’ 2t.) – Giacchino (Pregliasco al 33’ 2t.) – Stojku (Manitto al 22’ 2t.) – Buschiazzo (Sansoni al 27’ 2t.) – Murgia – Cucchi (Cerruti al 13’ 2t.)
A disp.
Pelle – Pastorino – Rapetti – Cerruti – Sansoni – Manitto – Pregliasco
All. Caddeo Claudio
All. in seconda Cerrato Maurizio

PONTEDECIMO
Lagrari – Amadu (Friscione al 22’ 2t.) – Bassi(Curtosi al 1’ 2t.) – Graci(Pedrotit al 31’ 2t.) – Napoli – Rossi – Marchetto – Bagnasco (Peco al 17’ 2t.) – Rebora ( Vivaldi al 31’ 2t.) – Burlando – Mazzaferro
A disp:
Pedrotti – Curtosi – Friscione – Vivaldi – Peco

Reti
Vado:
Guarda al 22’ 1t. – Buschiazzo al 26’ 1t (rig.) – Giacchino al 7’ 2t – Cucchi al 12’ 2t. – Cerruti al 39’ del 2t.
Pontedecimo:
Rebora al 29’ 1t.

Ammoniti
Vado F.C.: Cucchi al 43’ 1t. – Murgia al 45’ 1t. – Stojku al 16’ 2t.
Pontedecimo: Marchetto al 27’ 1t. – Marchetto al 29’ 1t. – Burlando al 47’ 1t.

Espulsi
Pontedecimo: Marchetto al 29’ 1t. – Friscione al 28’ 2t.

Arbitro sig. Vergani Marco della sezione AIA di Savona

1 Tempo
Le due squadre si studiano , e cercano inizialmente di non scoprirsi, con il passare dei minuti i rossoblu spostano il loro baricentro in avanti e cercano il goal del vantaggio che arriva al 22 , quando su un cross dalla destra Guarda riesce ad impattare al volo e mettere la palla sotto l’incrocio dei pali.
Il Pontedecimo non ha tempo per riorganizzarsi e al 26 il Vado si riporta in avanti, e su tiro di Giacchino un difensore amaranto ferma la palla con la mano e l’arbitro decreta il calcio di rigore che Buschiazzo trasforma. Rossoblu in vantaggio per 2 a zero. Il Pontedecimo cerca di reagire e al 29 accorcia le distanze su tap-in vincente dopo una conclusione dalla lunga distanza non trattenuta da Colombo.
Sull’azione del goal il Pontedecimo rimane in 10 per doppio giallo (fiscale l’arbitro nella circostanza).
I rossoblu reagiscono subito e Buschiazzo con un tiro dal limte scheggio l’incrocio dei pali. Da segnalare un paio di conclusioni di Cucchi e un’azione pericolosa di Giacchino che per poco non trova il goal.

2 Tempo
I Caddeo Boys partono subito forte per chiudere la partita, perchè il Pontedecimo è squadra forte e gagliarda e sarebbe pericoloso tenerla in partita.
Dopo 7 Minuti su una bella azione del Vado, Buschiazzo calcia di sinistro, il portiere respinge e Giacchino in tap-in mette dentro. Il Vado a questo punto gioca tranquillo e il Pontedecimo molla un pochino. Al 12 bella azione tutta di prima dei Rossoblu, con Murgia che imbastisce, la palla arriva in area e su una corta respinta della difesa ospite Cucchi con un destro secco mette dentro. Il Vado gioca sul Velluto e il Pontedecimo in inferiorità numerica non riesce più ad impensierire i rossoblu. Al 37 quinto goal del Vado, Cerruti appena dentro l’area si gira in un metro e scavalca il portiere in uscita. Da segnalare ancora una gran conclusione di Sansoni che si stampa sull’incrocio dei pali, e una bella parata a terra di Colombo su conclusione da fuori.
La partita si conclude sul 5 a 1 con un Vado rilanciato in classifica e nella convinzione dei propri mezzi.

-Maurizio Cerrato

No Comments

Leave a Comment