Domenica 22 Marzo 2015,
quindicesima giornata del campionato degli Allievi Regionali gir. “B”.

A.S.D. Ventimiglia Calcio – Vado F.C. 0 – 5

Marcatori (Vado): 2° p.t. Rossi, 9° p.t., 19° e 24° s.t. Panucci, 25° s.t. Dattilo.

Ruggito del Vado a Ventimiglia in questa quindicesima giornata del campionato regionale Allievi, nella quale la tripletta di Panucci ed i goal di Rossi e Dattilo impongono una netta sconfitta ai frontalieri padroni di casa.
I ragazzi di Gracchi e Manunta attuano un pressing alto ed aggrediscono tutti i palloni, oltre a rendersi protagonisti di azioni veloci e manovre spesso a due tocchi, mentre il Ventimiglia fa molta fatica a recuperare il pallone ed a riuscire a contenere le sfuriate delle punte e degli esterni vadesi; perfetta, inoltre, la fase difensiva dei rossoblu che inizia dalle punte passando per il centrocampo e chiude tutto con un’impeccabile linea a quattro ed un Gallo che risponde alla grande quando chiamato in causa.
Il primo goal del Vado nasce da un’incursione di Panucci, che già al secondo minuto si incunea nella difesa avversaria e fa da sponda per Rossi che mette a segno l’1 a 0.
Il goal del 2 a 0 lo segna al 6° minuto proprio Panucci, il quale raccoglie un cross di Palmiere dalla destra ed insacca alle spalle di Garbarino.
La risposta del Ventimiglia, unica nel primo tempo, arriva al 15° ad opera di Pileio che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di un attento Gallo.
Il primo tempo si chiude con un risultato che potrebbe anche essere più ampio per gli ospiti, in controllo pressoché totale del gioco ed ai quali probabilmente manca anche un rigore per atterramento in area di Panucci.
Nel secondo tempo ancora ritmi alti ed ancora in evidenza Garbarino che si oppone egregiamente alle conclusioni dei rossoblu (bello il balzo effettuato per deviare in angolo una precisa punizione di Manzani), imitato da Gallo che al 9° dice no ad un colpo di testa ravvicinato di Pileio indirizzato all’incrocio dei pali.
Al 17° Rossi colpisce il palo della porta granata ed al 19° Panucci con l’esterno destro spiazza Garbarino e chiude la partita.
Il Ventimiglia non riesce a reagire e subisce ancora un goal da Panucci che al 24° mette dentro una palla che arriva dal corner battuto da Manzani ed uno da Dattilo che al 25° servito da Panucci, controlla e scarica in rete il 5° goal del Vado.
Dal 26° il Vado, che ha già effettuato i cambi a disposizione, rimane in dieci a seguito dell’infortunio di Tona che non ce la fa a restare in campo; il Ventimiglia non approfitta della superiorità numerica ed impensierisce Gallo solo al 31° con Rea che prova invano a sorprenderlo calciando in porta direttamente da calcio d’angolo.
Ottima prestazione di tutta la squadra Rossoblu, che prosegue a spron battuto il proprio cammino e che sebbene questa vittoria risulterà probabilmente inutile ai fini della classifica finale, la dice tutta sul reale valore dei suoi componenti.

Formazione Vado F.C.:
Gallo, Battaglia, Orsolini, Tona, Marsio, Casciaro, Palmiere (18° s.t. Dattilo), Manzani, Gentile (12° s.t. Patitucci), Panucci, Rossi.
A disposizione: Ruffa.
All. Gracchi Sergio, Manunta Renato.

Formazione A.S.D. Ventimiglia Calcio:
Garbarino (33° s.t. Saccani), Campagna (3° s.t. Esposito Salsano), Poggi (23° s.t. D’Agostino), Vadalà, Santaiti, Grassano (12° s.t. Martini), Tardioli, Rea A., Politi (1° s.t. Salzone), Pileio (10° s.t. Rea D.), Conti (18° p.t. Anghinoni).
All. Lapa Francesco.

Arbitro Sig.D’Annunzio.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *